Come nasce una squadra? È come un buon piatto, frutto della fusione di diversi ingredienti!
Prendiamo una pandemia che mette i bastoni tra le ruote a tutte le società e associazioni sportive del mondo, costringendo molti atleti a interrompere i propri allenamenti.
Aggiungiamo la Sezione Judo di un’Associazione sportiva che, per motivi legati all’ingrediente pandemico di cui sopra, vede focalizzare gli interessi dell’Associazione verso altre discipline.
Uniamo il desiderio di iniziare un percorso associativo nuovo, focalizzato sulla pratica del judo, sport olimpico, arte marziale e filosofia giapponese, metodo educativo, disciplina per la formazione dell’individuo nel senso morale e caratteriale, oltre che di benessere fisico.
Mescoliamo per amalgamare.
A questo punto uniamo un gruppo giovanile, uno di agonisti e uno di amatori e lasciamo lievitare fino al 9 settembre 2020, giorno della costituzione dell’A.S.D.
UNIONE JUDO TRIESTE
Aggiungiamo infine un’affiliazione CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), un’affiliazione FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali), entrambe riconosciute dal CONI, et… voilà! Abbiamo creato una nuova realtà sportiva dove allenarsi e crescere insieme.
Se vuoi venire a conoscerci per aggiungere un ingrediente alla nostra “ricetta speciale” sempre in evoluzione, vieni a trovarci per una lezione di prova!