Si conclude in bellezza questo 2024 ricchissimo di nuovi traguardi raggiunti dagli atleti dell’Unione Judo Trieste. Dopo un esame impegnativo, svoltosi mercoledì 18 dicembre nella palestra di Azzano Decimo, i nostri Alanluca Makovec e Davide Radin hanno ottenuto, rispettivamente, il secondo dan e la qualifica di aspirante allenatore. La società si arricchisce, quindi, di un nuovo tecnico e di esperienza in più da trasmettere ai propri compagni di materassina.
Si è trattato, inoltre, di un ottimo esempio di collaborazione, dal momento che a fare da uke al nostro Davide è stata Lorena Pohlen della Makoto di Trieste la quale, a sua volta, ha conseguito la qualifica di aspirante allenatore, dimostrando ancora una volta in cosa consiste lo spirito del judo: Jita-Kyōei, è solo grazie alla condivisione con gli altri che possiamo progredire. Anche a Lorena vanno tutte le nostre congratulazioni e un ringraziamento anche a Giacomo Suerzi Stefanin, uke di Alan nell’esecuzione delle tecniche previste per il secondo dan.
Non resta che augurare a tutti un ottimo proseguimento di percorso, in attesa delle nuove sfide che ci presenterà il 2025!